domenica 26 giugno 2011

MAY DAY RADIO



                                  MAY DAY RADIO
Fra i vari personaggi creativi che potevamo incontrare, ci sono capitati loro, un gruppo di ragazzi con un grande amore per la musica, e con tanta voglia di farsi conoscere!
Da questo nasce una Radio, diciamocela tutta, non la solita radio! Una radio fatta di idee innovative e con una nuova concezione musicale! In poche domande ci parlano della loro storia e del loro progetto!

May Day Radio, una nuova forma di concepire la musica, innanzitutto da chi è composta?
Mayday Radio è un progetto radiofonico ideato (a Napoli) e composto da più persone, alle quali se ne aggiungeranno altre durante il suo sviluppo.

Da dove nasce l’idea di May Day Radio, e come si è sviluppata?
L'idea di costruire, provare a diffondere in futuro una concezione tutt'ora quasi inesistente della musica (quella vera e non legata al solo profitto economico) c'era già da tempo ed è nata di comune pensiero lo scorso Maggio. Il suo sviluppo è avvenuto e sta avvenendo per gradi: adesso siamo concentrati sull'ideazione di un logo definitivo e l'apertura di un sito in tempi brevi. Nel frattempo alcuni di noi stanno programmando i contenuti da pubblicare sulla pagina Facebook "May Day Radio", partendo dai già presenti speciali musicali agli eventi più importanti della prossima estate.

May Day Radio che concezione ha della musica, e a quale pubblico vuole indirizzarsi?


La concezione che Mayday Radio si propone di diffondere parte soprattutto dalla riscoperta del valore fondante della musica: l'emozione. Un tempo l'eccitazione delle masse scaturiva dalla possibilità di ascoltare artisti quali Jimi Hendrix, James Brown, John Coltrane e le altre leggende del Jazz, Bob Marley, passando dai Beatles per arrivare ai Rolling Stones. E non solo: difficile citarli tutti, ma ci siamo capiti. Oggi la scena televisiva, e radiofonica appunto, è dominata da una anti-cultura musicale che vede nei suoi protagonisti personaggi come Fabri Fibra, Lady Gaga e via discorrendo: sostanzialmente semplici prestanome al servizio delle Major, pronte a sfruttare all'inverosimile l'incapacità critica degli adolescenti per vendere i propri dischi. Se così possiamo azzardare a definirli. Di fronte ad un espanso modello radiofonico basato esclusivamente su una trasmissione della non-musica come strada principale per soli interessi di profitto, May Day rappresenta l'allarme, il soccorso musicale che da Napoli spera di divulgarsi alla città, ed un giorno alla Nazione. O almeno questo è il traguardo che desideriamo raggiungere.

Progetti e idee per il futuro?
In attesa di pubblicare un sito-web (in costruzione) dove inserire tutti i contenuti da noi proposti come recensioni, speciali, eventi, interviste e quant'altro, l'unico strumento che abbiamo tutt'ora a disposizione per promuovere il progetto è Facebook. Sostenere la pagina "May Day Radio" cliccando "Mi piace", e diffonderla ai propri contatti, significa contribuire alla realizzazione di un'idea tanto inusuale quanto affascinante.
Per noi e per tutti i nostalgici della Musica.

May Day Radio è sicuramente da non perdere di vista!
Seguitela su Facebook :
http://www.facebook.com/?ref=logo#!/pages/May-Day-Radio/118306271560374
I LIKE IT!

Nessun commento:

Posta un commento